BENVENUTI

La Residenza per Anziani Villa Rosa, gestita dalla Cooperativa Sociale SE.AS., è una Comunità Alloggio situata in una residenza a pochi passi dal centro di Adrano. Completamente attrezzata e corredata di ogni comfort per garantire tranquillità, riposo e piena assistenza ai tuoi cari, può ospitare anziani autosufficenti o parzialmente autosufficienti (di grado diverso), ai quali si propone una relazione di aiuto in un ambiente protetto e in un clima familiare fortemente legato al territorio circostante e ai servizi da esso offerti.
In un contesto immerso nel verde, con una vista panoramica sulla media Valle del Simeto, troverai personale altamente qualificato e referenziato in grado di prendersi cura di ogni aspetto e bisogno quotidiano degli anziani, garantendo loro attenzione e cure personalizzate. La residenza offre ai propri ospiti camere doppie e singole, con possibilità di soggiorno temporaneo o permanente.   La Residenza per Anziani è un servizio residenziale tutelare, utilizzato per ospitare soggetti anziani che per particolari motivi non possono vivere autonomamente presso i loro familiari o essere affidati a persone singole.   Ha come obiettivo la qualità della vita degli ospiti e si prefigge la promozione e la tutela della salute, intesa come mantenimento dei livelli di autonomia psichica e funzionale, favorendo la vita di relazione ed alleviando le condizioni di solitudine e di isolamento. Il modello di ispirazione della Residenza è la famiglia, della quale si cerca di ricostruire alcune caratteristiche salienti quali il senso di appartenenza dei suoi membri ad un gruppo ristretto di persone e il senso di appartenenza ad un luogo nel quale riconoscersi e trovare la soddisfazione ai bisogni primari.  Fornisce tutte le prestazioni atte al recupero e al mantenimento delle diverse capacità individuali, allo sviluppo delle potenzialità comportamentali e delle modalità di relazione di ogni singolo ospite, individuando per ognuno un Piano di Assistenza  Personalizzato.    Esplora il nostro sito per comprendere meglio la qualità dei nostri servizi e contattaci per concordare il tipo di assistenza che più soddisfi le tue esigenze. 

Aggiornamenti Emergenza COVID-2019

Gentili Familiari e Visitatori,

Richiamiamo la Vostra attenzione sul tema delle visite ai Vostri Cari, Ospiti della nostra Struttura.

I nostri Ospiti sono persone con un profilo di rischio più alto della media, che può portare a sviluppare gravi conseguenze (anche letali) nel caso in cui vengano contagiati dal Coronavirus. Per questo ci stiamo impegnando a mettere in atto, con assoluta priorità, la salvaguardia della loro salute, sempre con attenzione alla qualità della loro vita quotidiana.

In considerazione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 riteniamo opportuno SOSPENDERE LE VISITE fino a data da comunicarsi.

I nostri Ospiti saranno comunque raggiungibili per conversazioni telefoniche così come Il personale della Struttura rimane a Vostra disposizione anche telefonicamente per darVi informazioni in merito ai Vostri Cari

Vi confermiamo che le attività all’interno della Residenza per Anziani Villa Rosa proseguiranno come di consueto, senza ridurre le prestazioni erogate, anche se, attenendoci alle disposizioni di Legge e al buon senso, gli eventi e le attività di gruppo, sono anch’esse momentaneamente interrotte.

 

 Adrano 05/03/2020